Halloween Invasion Lift-Off/Elliott Smith Memorial Concert

elliott smith
22Oct2013

City : Forli'
Venue : La Vecchia Stazione
Address : Via Monte Santo, 20 47122 - Forlì (FC)
Time : 9:30pm


free

Halloween Invasion NYCBefore The Silver Snails land on US soil, they will play La Vecchia Stazione in Forli’.

We will use the occasion to remember and celebrate the music of our friend and mentor, Elliott Smith, to whose memory we dedicated ‘The 7 Melodies’.

The Snails will appear in ‘lite’ formation at the Vecchia Stazione, as a 5 piece rock band performing repertoire from the 7 Melodies, as well as new originals and covers in preparation for the 2 week stint in NYC

Spread the word and see you there!

The Silver Snails si preparano a invadere NEW YORK (è quasi Halloween!!!) per portare nella Grande Mela il loro progetto di musica indie pop la cui missione consiste nell’aprire il cuore dell’umanità grazie alla forza della musica.

Prima della partenza terranno un concerto a Forlì (presso la Vecchia Stazione - http://www.vecchiastazioneforli.it/home.html) e saliranno sul palco in formazione “light”, in quanto saranno “solo” in 5.

A seguire un DJ set di tributo per decennale della scomparsa dell’indimenticabile cantautore americano Ellioth Smith, al quale è stato dedicato il CD, ‘The 7 Melodies’.

Il primo album della band, “The 7 Melodies” (https://itunes.apple.com/us/album/the-7-melodies/id530046717), nasce seguendo il filo di una ispirazione che si è poi trasformata in un accurato lavoro realizzato, registrato e mixato da Lucas ‘Looby’ Ward, in un periodo di circa due anni, nella stupenda cornice delle colline romagnole, sebbene ci sia anche uno stretto legame con la West Coast americana.

La musica dei Silver Snails spazia dal rock classico al pop, da Beethoven all’elettronica, passando per il folk irlandese, il jazz, la musica nigeriana, e utilizza e mescola varie lingue, anche le più esotiche (inglese, italiano, francese, mandarino e sanscrito).

È un vero e proprio incantesimo musicale, che libera la gioia e scatena la magia nella vita di chi l’ascolta. Le “7 melodie” spazzano via la sofferenza, fanno rinascere la felicità e sprigionano benessere. Come i sette colori dello spettro, ogni canzone viaggia su una diversa frequenza d’emozioni. Nel loro insieme, le sette canzoni formano “un’audiobomba d’amore”irresistibile.

Per informazioni:
http://thesilversnails.com/
Ufficio stampa: Guestar arianna@guestar.it